LA NOSTRA AZIENDA
Essere Popwavers
Essere Popwavers vuole dire essere un punto di riferimento costante per l’azienda e per l’imprenditore” rendendo il marketing una funzione aziendale che tocca tutti gli aspetti del business e contamina le altre figure apicali.
La nostra missione è quella di essere il primo interlocutore per le scelte di marketing in azienda.
Le nostre competenze e le nostre conoscenze specialistiche sono al servizio dell’azienda per definire il percorso di marketing e conseguentemente le azioni mirate per chiudere gli obiettivi qualitativi e quantitativi.
Cosa significa?
Significa avere spirito critico, analizzare studiare soluzioni su misura a seconda delle esigenze aziendali. Significa mettere sempre la Persona al centro del processo e del metodo di lavoro. Significa anche indirizzare il cliente verso interlocutori specialisti nei campi di applicazione più di nicchia.
La nostra visione è rendere il marketing un modo di sentire e di essere in azienda, una funzione “orizzontale” che tocca tutti gli aspetti del business aziendale, internamente ed esternamente verso i mercati di riferimento del cliente ed i suoi stakeholders di riferimento.


LA NOSTRA AZIENDA
La Persona è al centro
Analisi ed Ascolto sono le fasi chiave di ogni progetto.
Il nostro approccio si basa sullo “Human Marketing”: un marketing che ha un mantra, quello di mettere la persona al centro in ogni fase di contatto con l’organizzazione e con la Marca.
Dalla fase di scoperta – Awareness – fino ad arrivare a quella di acquisto e consiglio di un prodotto o servizio – Revenue e Referral – il cliente (anche quello B2B) va accompagnato con strategie di marketing ragionate e conseguenti strumenti adeguati e su misura.
Non solo: crediamo fortemente che sia fondamentale che l’impresa porti questi messaggi anche verso le proprie risorse interne. Definire dei percorsi di marketing interno, volti ad un ascolto continuativo dei propri dipendenti, aiuta le imprese a performare al meglio anche verso l’esterno e rappresenta oggi un potente elemento di competitività.
In Popwave crediamo nei sorrisi, nelle strette di mano, nei dialoghi costruttivi.
LA NOSTRA AZIENDA
Il nostro Metodo
Siamo una squadra e costruiamo una squadra in azienda.
I nostri progetti partono da una base di metodo condivisa con il nostro cliente: costruiamo un team di lavoro interno al reparto marketing o trasversale alle funzioni coinvolte nel progetto (vendite, R&D, direzione) e processiamo le attività secondo un approccio “scientifico” al marketing che vedo l’iterazione di cicli analitici che definiscono le attività chiave, collegando conseguentemente budget e numeri obiettivo (KPI).
I nostri progetti seguono queste fasi di lavoro:
Analisi Strategica → è la fotografia interna (azienda) ed esterna (mercato) dello scenario competitivo e dei suoi attori chiave.
Pianificazione → Il Plan secondo il nostro approccio una fase altamente dinamica da misurare con il cliente. Andiamo ad indicare dove vogliamo portare il cliente in termini di azioni, tempi, costi e KPI obiettivo, scegliendo i Partner verticali necessari sulle base degli obiettivi e delle priorità.
Do → Affianchiamo l’azienda nel mettere in atto quanto è stato definito ed è emerso in fase di analisi. In questa fase siamo un punto di riferimento in azienda che gestisce in prima persona tutta la parte di marketing, solitamente su base annuale : coordiniamo le task del progetto, riportiamo periodicamente con alla direzione o ai manager , erogando le ore di consulenza direttamente in azienda, ascoltando, analizzando, pianificando, distruggendo e di nuovo pianificando. In questa fase se richiesto affianchiamo e formiamo risorse interne per farle crescere con lo sviluppo del progetto nel tempo.
