
Analisi Strategica
È la fase iniziale di ogni nostro progetto di marketing.

Piani di Marketing
Indichiamo dove vogliamo portare il cliente in termini di azioni, tempi, costi e KPI

Costruzione Ufficio Marketing
Creiamo un team di lavoro dedicato alle attività di marketing

Branding
Facciamo emergere gli attributi e i fattori di significatività legati al tuo marchio.
SERVIZI CORE
Cosa sappiamo fare


SERVIZI CORE
Analisi Strategica

SERVIZI CORE
Definizione Piano Marketing

Il Plan secondo il nostro approccio una fase altamente dinamica da misurare con il cliente. Andiamo ad indicare dove vogliamo portare il cliente in termini di azioni, tempi, costi e KPI obiettivo, scegliendo i Partner verticali necessari sulle base degli obiettivi e delle priorità.


SERVIZI CORE
Gestione Piano Marketing

Affianchiamo l’azienda nel mettere in atto quanto è stato definito ed è emerso in fase di analisi. In questa fase siamo un punto di riferimento in azienda che gestisce in prima persona tutta la parte di marketing, solitamente su base annuale : coordiniamo le task del progetto, riportiamo periodicamente con alla direzione o ai manager , erogando le ore di consulenza direttamente in azienda, ascoltando, analizzando, pianificando, distruggendo e di nuovo pianificando. In questa fase se richiesto affianchiamo e formiamo risorse interne per farle crescere con lo sviluppo del progetto nel tempo
SERVIZI SPECIALI
Per i progetti più ambiziosi


SERVIZI SPECIALI
LinkedIn Marketing

Lavorando in contesti prevalentemente B2B, ci è capitato in diversi casi di definire una strategia di branding e/o con obiettivi commerciali sul canale LinkedIn. Da qui, abbiamo messo a sistema un vero e proprio metodo di lavoro per supportare strategicamente le imprese all’utilizzo di LinkedIn, un metodo volto a: valorizzare il marchio, promuovere prodotti e servizi B2B, dialogare con i giusti decision makers, creare network professionale, attrarre talenti per la propria impresa
SERVIZI SPECIALI
Brand Positioning

Perché il posizionamento strategico è fondamentale per un’impresa? Sicuramente, per definire come porsi sul proprio mercato di riferimento, inteso non solo come clienti ma come stakeholders in generale. Ma non solo: avere un posizionamento dinamico significa ascoltare costantemente i propri clienti.
Chi meglio dei tuoi clienti può dirti su quali aspetti sei bravo e su quali devi invece migliorare il tuo prodotto o servizio? In altre parole: quali sono i fattori strategici su cui puntare? Grazie alla Partnership con Surf The Market, abbiamo acquisito il know-how del Marketing Scientifico e rafforzato le nostre competenze in ambito di posizionamento.
Ci piace ascoltare i clienti dei clienti, perché crediamo che nessuno meglio di loro possa aiutarci nel definire una strategia di marketing.


SERVIZI SPECIALI
LEGO Serious Play

Facciamo consulenza strategica con i Lego.
Sì, lo so che stai sorridendo ma, a inizio 2020, siamo diventati facilitatori certificati Lego Serious Play: una metodologia nata anni fa da un’azienda controllata di Lego, che vuole rompere la routine del pensiero e la concezione tipica delle riunioni e meeting classica, le cosiddette 20-80 (il 20% delle persone presenti occupa l’80% del tempo).
L’obiettivo di LSP è quello di rendere le riunioni da 20-80 a 100-100. Come? Semplice, giocando – seriamente – con i mattoncini Lego! In base agli obiettivi di business aziendali, definiamo un workshop dove poniamo una serie di domande ai partecipanti, che dovranno risponderci non a parole ma costruendo con le loro mani. Interessante, vero?
Testimonianze
Cosa dicono di noi i nostri clienti






Cum et essent similique. Inani propriae menandri sed in. Pericula expetendis has no, quo populo forensibus contentiones et, nibh error in per. Vis in tritani debitis delicatissimi, error omnesque invenire usu ex, qui illud nonumes ad.
Cum et essent similique. Inani propriae menandri sed in. Pericula expetendis has no, quo populo forensibus contentiones et, nibh error in per. Vis in tritani debitis delicatissimi, error omnesque invenire usu ex, qui illud nonumes ad.



