Registrati gratuitamente
Di cosa si tratta?
Il coinvolgimento dei propri dipendenti su LinkedIn è un aspetto sempre più cruciale per gli imprenditori, di piccole, medie e grandi aziende.
Avere un team di veri e propri “brand ambassador” è funzionale prima di tutto per formare e fidelizzare le risorse, renderle partecipi alla strategia aziendale, renderle quindi più produttive. In secondo luogo, un team attivo aumenta la reputation e di conseguenza le opportunità di business dell’organizzazione: contatti commerciali, potenziali partnership, talenti da assumere, in generale nuovi stakeholder con cui avviare una relazione di valore.
Il termine “Key People” nasce proprio in questa ottica: decision makers e figure apicali sono alla base della presenza di un’azienda su LinkedIn, anche se tutti i dipendenti possono fare la differenza, per se stessi in primis e per l’azienda per cui lavorano.
L’obiettivo di questo evento è supportare le aziende nel definire quali persone ingaggiare, in che modalità e con quali KPI obiettivo.
Ospiti dell'Evento
TAVOLO SALES
-
Antonio Borri
Direttore Ranking Road srl -
Francesco Canuti
Marketing Trainer Popwave srl -
Alessandro Fichera
C.E.O. Octagona srl -
Claudio Messina
autore, speaker e ideatore dei metodi referral tasting e nutrire la relazione
TAVOLO HR
-
Federico Canuti
C.E.O. Popwave srl -
Vittoria Muraro
C.E.O. Meneghini & Associati Talent Union -
Alessandra Paganelli
Managing Director People Labs srl -
Filippo Poletti
autore, speaker e LinkedIn top voice
TESTIMONIANZE AZIENDE
- GEA
- Presezzi Extrusion Group
- Robotizr
MODERATORE
-
Davide Bianchini
Direttore Reggionline
Programma
-
14.00
Welcome coffee e registrazione partecipanti -
14.30
Avvio lavori -
14.40-15.00
Introduzione Popwave e programma evento -
15.00-15.45
Tavolo Sales -
15.45-16.00
Q&A -
16.00-16.45
Tavolo HR -
16.45-17.00
Q&A -
17.00-17.45
Testimonianze Aziende -
17.45-18.00
Q&A -
18.00
Aperitivo e Networking
Perché partecipare?
- Quali e quanti dipendenti devo coinvolgere?
- LinkedIn va bene solo per figure apicali o per tutto il parco dipendenti?
- Come si deve comportare su LinkedIn l’AD di un’azienda?
- Come organizzo il mio team commerciale su LinkedIn?
- Quali azioni deve svolgere un profilo personale su LinkedIn?
- Di cosa deve parlare una persona su LinkedIn?
Plus per i partecipanti
- Imparare ad usare strategicamente e tecnicamente LinkedIn
- Ottimizzare il profilo personale dei dipendenti e renderli partecipi alla strategia aziendale
- Quali e quante figure coinvolgere in base a budget, settore, dimensione aziendale e obiettivi aziendali
- Come definire un piano di contenuti per ciascuna persona coinvolta nella strategia
- Casi studio con aziende di varie dimensioni