
Le necessità aziendali da cui inizia un progetto
Quali sono le motivazioni principali che hanno spinto imprenditori e aziende a contattarci e lavorare con noi negli ultimi anni?

Marketing check
Fare un’analisi dello status quo dell’azienda sulle attività di marketing attuali, valutando se i fornitori verticali siano quelli adeguati e gli strumenti utlizzati siano coerenti con il posizionamento dell’impresa. Attraverso il nostro lavoro di analisi incrociamo output interni con dati di mercato esterni. Da lì viene definito un piano di marketing coerente e sostenibile per l’impresa

Affermazione del marchio
L’azienda ha la necessità di far conoscere - la cosiddetta “brand awareness” - con forza il proprio marchio e i valori ad esso collegati, iniziando a comunicare strategicamente con gli stakeholder di riferimento. Definire un marketing mix di canali e strumenti in linea con gli obiettivi aziendali permette all’impresa di elevare il proprio percepito

Lancio prodotto/servizio
Supportiamo startup o imprese che hanno la necessità di affermarsi con il lancio di un nuovo prodotto/servizio sul mercato, definendo strategie di prodotto e proposte di valore verticali rispetto all’anima del prodotto/servizio. Valutiamo il giusto mix tra strumenti digitali e analogici, nell’ottica di penetrare il mercato e raggiungere le quote desiderata rispetto alle esigenze aziendali

Internazionalizzazione
Hai la necessità di “attaccare” un mercato estero? Vuoi capire le dinamiche che regolano alcuni stati per il lancio di un prodotto? Analizziamo e capiamo le opportunità di business internazionale, utilizzando strumenti di digital marketing a valore aggiunto che permettono di avere i giusti dati a disposizione e posizionare il prodotto/servizio verso i mercati esteri. Abbiamo creato un metodo in particolare - Poplink - che supporta le imprese B2B a valutare queste opportunità attraverso l’utilizzo del canale LinkedIn e dei relativi tools, nel momento in cui si vuole dialogare con i giusti decision makers.

Posizionamento e Strategia Digitale
Digital Strategy è un termine spesso sottovalutato: molti imprenditori credono si tratti di fare qualche contenuto sui social network e avere un “bel” sito. Avere una strategia che sia in linea con gli obiettivi di business aziendali è ben altro lavoro. Vogliamo aiutare aziende e professionisti a capire quali canali di marketing digitali possono essere vere risorse di business e quali meno attraverso piani di marketing dinamici e misurabili.

Lead generation B2B
Per quelle realtà che necessitano di aumentare le opportunità commerciali, definiamo il marketing mix per impostare e monitorare campagne di digital marketing adeguate al raggiungimento degli obiettivi. Lavoriamo a contatto con la forza vendita dell’impresa, aiutandola a utilizzare gli strumenti adeguati di raccolta dei lead e definendo i messaggi chiave da veicolare