
Visibilità – Vendite – Employer Branding
Strategie verticali
su LinkedIn
La mission del metodo è quella di supportare strategicamente le imprese all’utilizzo di LinkedIn, per soddisfare diversi possibili obiettivi: valorizzare il marchio, promuovere prodotti e servizi B2B, dialogare con i giusti decision makers, creare network professionale, attrarre talenti per la propria impresa
Flow del nostro metodo
L'approccio con LinkedIn

Obbiettivi del metodo
Supportare strategicamente le imprese all’utilizzo di LinkedIn: valorizzare il marchio, promuovere prodotti e servizi B2B, dialogare con i giusti decision makers, creare network professionale, attrarre talenti per la propria impresa

LinkedIn Canvas
Fasi, pilastri, aree di intervento, chiamatele come volete. La base di Poplink è un Canvas, che abbiamo registrato come “PopLink Framework”: uno schema intuitivo ma completo, in cui sono presenti tutte le aree di lavoro e i conseguenti step da seguire.

Flow del Lavoro
Solitamente proponiamo due diverse strade nel condurre un progetto di marketing su LinkedIn.
1) consulenza strategica sul metodo e seguendo i pilastri del Canvas
2) consulenza strategica di 6/8 giornate e affiancamento continuativo per 12 mesi

Target del Metodo
Aziende B2B di servizi a valore aggiunto o con stabilimenti produttivi; Aziende che vogliono elevare alcuni dipendenti con ruoli chiave sul mercato come opinion leaders nei loro settori di riferimento; Professionisti che intendono investire sul proprio personal branding e veicolare i loro prodotti o servizi. E molti altri ancora

Crescere con LinkedIn
Da giugno 2021, è uscito sul mercato il libro “Crescere con LinkedIn”, editato da Fam Publishing in collaborazione con Hype Farm. Il libro vuole fungere da vera e propria guida strategica all’utilizzo del canale LinkedIn

1) Analisi
Step fondamentale per capire chi siamo e dove vogliamo arrivare

2) Obbiettivi
Capito dove vogliamo migliorare, fissiamo gli obbiettivi e partiamo

3) Canvas
Value Proposition e definizione dei Fattori Strategici, Analisi Buyer Persona, Costruzione Rete Collegamenti, Costruzione e Impostazione del Profilo Personale, Definizione dei Brand Ambassadors, Costruzione delle linee guida di Content Marketing, Implementazione di una strategia continuativa di misurazione del flusso di azioni – Approccio Growth Hacking, Analisi e definizione degli Investimenti necessari


4) Flow
Scegliamo il percorso insieme: consulenza o affiancamento continuativo

5) Target del Metodo
Fissiamo chi "colpire" e in che modo

Repeat!
Over and over again per ogni progetto!