![linkedin](https://popwave.it/wp-content/uploads/2022/01/linkedin.png)
Visibilità – Vendite – Employer Branding
Strategie verticali
su LinkedIn
La mission del metodo è quella di supportare strategicamente le imprese all’utilizzo di LinkedIn, per soddisfare diversi possibili obiettivi: valorizzare il marchio, promuovere prodotti e servizi B2B, dialogare con i giusti decision makers, creare network professionale, attrarre talenti per la propria impresa
Flow del nostro metodo
L'approccio con LinkedIn
![50 Seo & Marketing Icons_4](https://popwave.it/wp-content/uploads/2022/01/50-Seo-Marketing-Icons_4.png)
Obbiettivi del metodo
Supportare strategicamente le imprese all’utilizzo di LinkedIn: valorizzare il marchio, promuovere prodotti e servizi B2B, dialogare con i giusti decision makers, creare network professionale, attrarre talenti per la propria impresa
![Lattina scacchi](https://popwave.it/wp-content/uploads/2022/01/Lattina-scacchi.png)
LinkedIn Canvas
Fasi, pilastri, aree di intervento, chiamatele come volete. La base di Poplink è un Canvas, che abbiamo registrato come “PopLink Framework”: uno schema intuitivo ma completo, in cui sono presenti tutte le aree di lavoro e i conseguenti step da seguire.
![50 Seo & Marketing Icons_28](https://popwave.it/wp-content/uploads/2022/01/50-Seo-Marketing-Icons_28.png)
Flow del Lavoro
Solitamente proponiamo due diverse strade nel condurre un progetto di marketing su LinkedIn.
1) consulenza strategica sul metodo e seguendo i pilastri del Canvas
2) consulenza strategica di 6/8 giornate e affiancamento continuativo per 12 mesi
![Target Audience-01](https://popwave.it/wp-content/uploads/2022/01/Target-Audience-01-1.png)
Target del Metodo
Aziende B2B di servizi a valore aggiunto o con stabilimenti produttivi; Aziende che vogliono elevare alcuni dipendenti con ruoli chiave sul mercato come opinion leaders nei loro settori di riferimento; Professionisti che intendono investire sul proprio personal branding e veicolare i loro prodotti o servizi. E molti altri ancora
![icona-libro](https://popwave.it/wp-content/uploads/2022/01/icona-libro.png)
Crescere con LinkedIn
Da giugno 2021, è uscito sul mercato il libro “Crescere con LinkedIn”, editato da Fam Publishing in collaborazione con Hype Farm. Il libro vuole fungere da vera e propria guida strategica all’utilizzo del canale LinkedIn
![chek_g](https://popwave.it/wp-content/uploads/2019/07/chek_g.png)
1) Analisi
Step fondamentale per capire chi siamo e dove vogliamo arrivare
![chek_b](https://popwave.it/wp-content/uploads/2019/07/chek_b.png)
2) Obbiettivi
Capito dove vogliamo migliorare, fissiamo gli obbiettivi e partiamo
![chek_o](https://popwave.it/wp-content/uploads/2019/07/chek_o.png)
3) Canvas
Value Proposition e definizione dei Fattori Strategici, Analisi Buyer Persona, Costruzione Rete Collegamenti, Costruzione e Impostazione del Profilo Personale, Definizione dei Brand Ambassadors, Costruzione delle linee guida di Content Marketing, Implementazione di una strategia continuativa di misurazione del flusso di azioni – Approccio Growth Hacking, Analisi e definizione degli Investimenti necessari
![IPHONE](https://popwave.it/wp-content/uploads/2022/03/IPHONE.png)
![img_box_23](https://popwave.it/wp-content/uploads/2019/07/img_box_23.png)
4) Flow
Scegliamo il percorso insieme: consulenza o affiancamento continuativo
![img_box_22](https://popwave.it/wp-content/uploads/2019/07/img_box_22.png)
5) Target del Metodo
Fissiamo chi "colpire" e in che modo
![img_box_21](https://popwave.it/wp-content/uploads/2019/07/img_box_21.png)
Repeat!
Over and over again per ogni progetto!